Weekend a Matera 2019: il fascino di una città antica.

 In Dinamo

Quale momento migliore, se non questo, per visitare Matera, una delle città più affascinanti al mondo, captale della cultura 2019!
Passeggiare a Matera significa fare un tuffo nel passato, in una delle città più antiche del mondo, forse addirittura la terza per nascita.

Tra i suoi Sassi, Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco, si respira l’autenticità di una quotidianità vissuta nella pietra.
È qui che scorci sempre diversi e suggestivi lasciano il visitatore a bocca aperta ad ammirare un capolavoro architettonico antropologico che si è plasmato nei secoli.

L’impressione è quella di camminare in una sorta di presepe, dalla straordinaria bellezza e suggestività, in cui l’elemento umano si mescola ad una natura selvaggia delimitata dalla gravina.

weekend matera 2019 taste and go

Tra le grotte scavate nei Sassi, che disegnano scorci inconfondibili e unici, tra le chiesette rupestri e i campanili che scandiscono il tempo, mentre pezzi di storia risalgono nei ritrovamenti risalenti al Paleolitico, la città di Matera si racconta maestosa e affascinante, austera e semplice.

Per chi ama il passato, la natura, le passeggiate, la storia e le tradizioni, e per chi adora il buon cibo e le tradizioni, questo è il Paradiso.

L’ottima proposta gastronomica viene dai ristoranti e dai locali che animano la vita notturna, ultimamente molto vivace.
Inoltre un calendario ricco di eventi, organizzati in occasione della investitura a capitale della cultura 2019, ne fanno una meta gradita e da non perdere.

Anche Taste&Go organizza comodi weekend nel capoluogo lucano, per vivere la magica atmosfera di questa città proprio nel suo periodo di massimo splendore.
Tra escursioni a piedi e in bici, visite guidate ed esperienze, non perdete l’occasione di prenotare una fuga dallo stress cittadino per rifugiarvi in un vero e proprio scrigno di natura, storia, sapori e suggestioni.

Recent Posts