Vacanza in Puglia? Prova la lezione di cucina in trullo.

 In Dinamo

Cibo e trulli. Sono queste le due parole che per prime arrivano alla mente quando si pensa alla Puglia. Certo sarebbe troppo riduttivo descrivere in questo modo una regione che ha tanto da raccontare e da trasmettere, ma di certo non c’è vacanza in Puglia che in qualche modo non abbia a che vedere con la buona cucina e con quelli che sono stati considerati i simboli della Puglia per eccellenza: i trulli.

Noi di Taste&Go abbiamo voluto unire questi due concetti e ne abbiamo creato un’esperienza imperdibile: una lezione di cucina tipica pugliese in un trullo.

Immaginate cosa può essere visitare la valle dei trulli, passeggiare tra le stradine del centro storico disseminate di queste antiche e tipiche costruzioni dal tetto a forma di cono e poi sostare in una di queste per partecipare ad una entusiasmante cooking class sotto la guida di un cuoco professionista, esperto di cucina regionale.

lezione-di-cucina-in-trullo-taste-and-go-1Cooking class in trullo: due opzioni e tanto divertimento.

Mettendoci davvero le mani in pasta, imparerete a preparare alcune delle più popolari ricette del posto, utilizzando i prodotti locali e degustando alla fine tutte le leccornie preparate. Ci sono due modi per vivere l’esperienza di una lezione di cucina in trullo.
La prima opzione Taste&Go prevede un’esperienza della durata di “mezza giornata” (circa 4 ore), con pranzo sotto il pergolato.

E c’è anche l’opzione “intera giornata” (della durata di 8 ore) che prevede la visita al mercato del paese per acquistare in compagnia dello chef i prodotti da utilizzare durante la lezione, a seguire la cooking class nel trullo e, per finire, il pranzo sotto il pergolato.

Prenotando la cooking class per il mese di giugno, inoltre, sarà possibile partecipare alla raccolta delle ciliegie per preparare marmellate e dolci.

cooking class in trullo tasteandgo

Cosa si impara nella cooking class.

La cooking class Taste&Go è molto divertente. In un’atmosfera di grande condivisione e in una location particolarissima, sotto la guida di un esperto chef del posto, potrete imparare ad avere dimestichezza con i seguenti argomenti:

  • Basi della cucina pugliese
  • Pane, focacce e frittelle
  • Verdure e legumi (zuppe e minestre)
  • Il mare in tavola (ricette a base di pesce)
  • Le mani in pasta (imparando a impastare)

Vuoi conoscere le altre esperienze Taste&Go? Non perdere l’occasione di vivere la Puglia al 100%.

Recent Posts