Turismo in bici: in Italia, un successo da nord a sud.

 In Dinamo

Turismo in bici. È questo il binomio perfetto, soprattutto in Italia, dove aumenta il successo degli alberghi e delle strutture bike-friendly.
Visitare i posti in modo lento, pedalando tra i paesaggi e godendo appieno dei luoghi, non solo è di tendenza ma rappresenta una vera manna dal cielo per quanti vogliono staccarsi dallo stress delle città e riappropriarsi di una dimensione più naturale e vivibile.

turismo-in-bici-tasteandgo-1

I visitatori stranieri sono i primi ad avere una vera e propria passione per le due ruote, con copiose comitive di turisti europei, americani e australiani in tour nel nord e nel sud del nostro Paese.

Panorami mozzafiato, percorsi enogastronomici, visite guidate nei borghi medievali e pedalate lungo sentieri di campagna sono il top della vacanza.
I muretti a secco della valle d’Itria, poi, recentemente dichiarati anche Patrimonio dell’Unesco, come anche i trulli, sono per i turisti una meravigliosa tappa da non perdere. Per non parlare dell’offerta artistica, culturale, del clima e della possibilità di stare a contatto con la natura, in Puglia davvero molto varia. Le strutture ricettive offrono servizi ad hoc per le bici. Che siano di lusso o più dimesse, non cambia l’attenzione rivolta a questo tipo di accoglienza, destinato a sviluppi sempre maggiori.

turismo-in-bici-tasteandgo

Ecco allora che propongono spazi attrezzati per le bike, un servizio di noleggio, tour e guide, proprio come fa Taste&Go, che è specializzato in questo tipo di turismo. È boom delle e-bike, un particolare tipo di bicicletta a pedalata assistita che consente davvero a chiunque, adulti e bambini, di poter vivere una entusiasmante vacanza su due ruote. Si fa sempre maggiore l’interesse per il cicloturismo e l’attenzione ai temi legati alla sostenibilità ambientale, al rispetto della natura, nonché a una forma di vacanza che sia esperienziale, sensoriale.

Le proposte Taste&Go sono davvero tante e ce n’è per tutti i gusti: che si tratti di foodies, appassionati di vino o di sport, di avventura o arte, di natura e relax, con Taste&Go la vacanza è assicurata e il comune denominatore è proprio la bicicletta.

Recent Posts