Primavera con gusto: due esperienze da fare ad aprile in Puglia.

 In Dinamo

La primavera in Puglia, si sa, è una straordinaria esperienza da non perdere per chiunque voglia anticipare le proprie vacanze e staccare la spina dalla quotidianità rumorosa e spesso stressante di tutti i giorni.

 

In questo periodo dell’anno, infatti, questa regione si veste di colori e profumi inconfondibili, in grado di disegnare paesaggi davvero unici e suggestivi.

Il fresco vento primaverile sospinge i profumi di una stagione che, dal mare alla campagna, è un tripudio di cose da osservare: prati di un verde brillante ricoperti di margherite gialle e papaveri rossi, mentre l’argento dei tronchi degli ulivi secolari, sotto il sole frizzante di aprile, si alterna al candore dei mandorli in fiore e alla terra rossastra e brulla. Bianche le cattedrali e i castelli svettano nel cielo azzurro, mentre gli odori dell’erba, dei fiori e del pane cotto nei forni a legna si mescola alla brezza marina delle zone della costa.

puglia taste and go

È questa, poi, la stagione delle festività pasquali, che si accompagnano alle processioni, ai riti della settimana santa – diversi e caratteristici in ogni parte della regione – nonché a tutte quelle tradizioni gastronomiche, tripudio di sapori che allietano il palato dei più golosi.

A proposito di gastronomia e di esperienze da fare ad aprile in Puglia, non potevamo non parlare di due proposte, firmate Taste&Go, pensate per chi vuole fare una breve sosta in una delle regioni più belle d’Italia.

Un pranzo o cena in masseria.

Dedicata ai food lovers e agli appassionati di storia è questa esperienza Taste&Go alla scoperta dei buoni sapori di Puglia.

Nella cornice di un’antica masseria pugliese, immersa nel fascino della Valle d’Itria, sarà possibile gustare un pranzo o una cena, a base di piatti tipici della tradizione locale, con prodotti a km 0.

esperienze da fare ad aprile in puglia taste and go

Lezione di cucina pugliese in trullo.

aprile esperienza puglia taste and goPer chi invece le mani vuole metterle in pasta a tutti i costi, Taste&Go ha pensato a una lezione di cucina tipica del posto, da farsi però nella cornice caratteristica di un vero trullo, sotto la guida di uno chef del luogo.

Due esperienze, insomma, da leccarsi i baffi!

aprile in puglia taste and go

Recent Posts