Home > Un giorno al mercato


Un giorno al mercato

Market tour a Noci, passeggiata in Valle d’Itria e lezioni di cucina in trullo.

Lasciatevi guidare alla scoperta della cucina tradizionale, quella delle mamme e delle nonne, che ancora oggi riempie di profumi molte case in Puglia.
Grazie a questa esperienza vi immergerete nella cultura enogastronomica di questa terra. Si comincia con la visita al mercato di Noci, dove sarete accompagnati nell’acquisto dei prodotti a km 0 che poi utilizzerete, in seguito, come ingredienti per la preparazione di piatti tipici, sotto la guida esperta di uno chef e food blogger del posto.

La lezione di cucina si svolgerà all’interno di un tipico trullo pugliese, un’opportunità per scoprire e imparare i sapori della Puglia in un contesto unico.

Dopo la lezione di cucina e la degustazione dei piatti preparati, potrete concedervi una rilassante passeggiata in una delle più famose località pugliesi, a scelta tra Alberobello, capitale dei trulli, e Monopoli, suggestiva città marittima.

Note

Tour privato su richiesta, disponibile solamente il martedì.
I tour sono erogati principalmente in lingua italiana o inglese. È possibile effettuare, su richiesta e con previo anticipo, tour in altre lingue ad un costo extra.
Luogo di svolgimento: Noci

COSTO

INFORMAZIONI TECNICHE

Fruizione


Pensato per


Stagionalità


Esperienze


8 ore circa

Bassa

A persona a partire da:

€ 260,00/persona per minimo 4 partecipanti.

Il prezzo include la lezione di cucina con relativa spesa al mercato, guida in lingua inglese, visita guidata di Alberobello e/o Monopoli.

Contattaci e
prenota il tour

COSTO



  • viaggiare-in-bicicletta-taste-and-go-10

    Tour guidato al mercato del paese.

    Si comincia con il fare la spesa al mercato locale. Qui, accompagnati dallo chef ed anche da un interprete, acquisterete i prodotti tipici che saranno gli ingredienti per la vostra lezione di cucina. Imparerete a scegliere gli ingredienti migliori per i vostri piatti e vi divertirete ad ascoltare le voci e sentire i profumi del mercato rionale, un luogo caratteristico e pittoresco.

  • img101

    Lezione di cucina in trullo.

    All’interno di un tipico trullo avrà inizio la lezione di cucina che vi vedrà protagonisti nel preparare succulenti piatti tipici della tradizione pugliese.
    Al termine della lezione, potrete poi accomodarvi all’ombra del pergolato per gustare i piatti preparati da voi e dallo chef, circondati dal verde della campagna circostante e nel silenzio della murgia.

  • visitare monopoli taste and go 2

    Visita guidata a scelta tra Alberobello e Monopoli.

    Nel pomeriggio si andrà alla volta di un’entusiasmante visita guidata ad Alberobello, capitale dei trulli e città Patrimonio Mondiale UNESCO, o si potrà scegliere di andare a Monopoli, splendido centro sul Mar Adriatico che conserva ancora oggi i tratti distintivi che l’hanno resa una delle più importanti città marinare di Puglia.

Contattaci e prenota il tour
Nome
Cognome
E-mail
Telefono
Messaggio
 Accetta le Condizioni generali

GALLERY

MAPPA DELL’ITINERARIO



Esperienze simili
  • Cooking class in masseria
    Cooking class in masseria
    Lezioni di Cucina
    Una vacanza in Puglia è anche un viaggio tra le ricette tipiche della sua cucina, per gustare prodotti genuini...
    SCOPRI DI PIù
  • storia delle orecchiette pugliesi taste and go 0
    Cooking class in trullo
    Cooking class in trullo
    Lezioni di Cucina
    Quando si pensa alla Puglia si pensa ai trulli, le caratteristiche costruzioni coniche che danno un’aura magica al paese...
    SCOPRI DI PIù
  • ulivi millenari viaggiare in puglia taste and go 0
    Olio in masseria
    Olio in masseria
    Degustazioni
    Conosciuta in tutto il mondo per il suo olio extravergine di oliva, la Puglia ha eletto l’olio a condimento...
    SCOPRI DI PIù